00 22/01/2006 09:50
Malore, muore il comico Guidi

La vittima, Marino Guidi, è stato stroncato da un malore in autostrada nel Bergamasco. Stava tornando a casa dopo l'ultimo spettacolo.

Bergamo, 18 gennaio 2006 - Dopo lo spettacolo è salito in auto per tornare a casa, come aveva fatto tante volte. Ma a casa non è mai arrivato. È stato stroncato da un malore in autostrada. È morto così Marino Guidi, comico che dopo una lunga gavetta era finalmente arrivato a un pò di fama alla trasmissione Zelig off di Italia 1.

Ieri sera Guidi si era esibito alla discoteca Bobadilla di Dalmine, e a mezzanotte e mezza è partito per tornare alla sua casa di Legnano. Intorno alle 2.30, la Polizia Stradale ha trovato la macchina del comico a Cerro Maggiore, accostata sul ciglio della strada con i lampeggianti accesi.

All'interno dell'abitacolo gli agenti hanno trovato l'attore in stato di incoscienza e hanno allertato il 118. I medici hanno tentato di rianimare l'attore, ma per lui non c'è stato più nulla da fare. Ora verrà effettuata l'autopsia richiesta dai familiari per capire la causa del decesso. Guidi era nel mondo dello spettacolo comico dal 1974, dal 1978 al 1982 era stato nella compagnia teatrale «I Legnanesi», ed era poi passato a fare il cabarettista. Ha partecipato a trasmissioni su Canale 5 e Italia 1.
Aldo,Giovanni e Giacomo Forum