Zero Comico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Agg-Webmaster
00mercoledì 12 aprile 2006 13:10
Avete mai provato il videogame del trio? vabè io l'ho finito! [SM=x817291]
a questo sito se ne parla e c'è anche il link al sito ufficiale del gioco....visitatelo...
http://www.sentieriselvaggi.it/articolo.asp?idarticolo=1804&idsezione=47&idramo1=47#
Agg-Webmaster
00mercoledì 12 aprile 2006 13:13

ACCORDO CON MICROSOFT:
MEDUSA HOME ENTERTAINMENT
GIOCA DA PROTAGONISTA

Milano, 12 0ttobre 2001


Medusa Home Entertainment diventa partner italiano di Microsoft per la distribuzione di Xbox™, il sistema di videogiochi Microsoft di futura generazione. Lo ha annunciato Luciana Migliavacca, amministratore delegato di Medusa Video, Società del Gruppo Fininvest, che aggiunge: "Con questo accordo Medusa Home Entertainment diventa a tutti gli effetti il punto di riferimento del divertimento e dell'intrattenimento dentro casa. Siamo fieri di entrare nel mondo dei videogiochi con un partner così prestigioso e di raggiungere attraverso questo accordo un obiettivo che inseguivamo da tempo con meditate strategie". Dal canto suo Maurizio Zazzaro, Country Manager della divisione Home & Retail di Microsoft Italia, ha affermato: "Sono lieto che Medusa abbia accettato di diventare partner di Microsoft per la distribuzione di Xbox. Ritengo che la conoscenza e l'esperienza di Medusa nell'ambito dell'home entertainment contribuirà positivamente al lancio del prodotto sul mercato italiano".

Già dalla metà del 1999, contestualmente all'inizio delle prime realizzazioni di DVD - anche in qualità di autori di contenuti extra - e allo studio del primo videogioco Zero comico (ispirato ai personaggi di Aldo Giovanni e Giacomo e in vendita dal prossimo 6 novembre), Medusa Video ha guardato con forte impegno all'intrattenimento domestico. Questo, non soltanto in termini di visione "passiva" di un film in videocassetta ma anche nella funzione di ampliare il concetto di divertimento dentro casa al mondo dell'intrattenimento interattivo. E' nato infatti, alla fine dello stesso anno, il marchio Medusa Home Entertainment.

Nel 2000 sono proseguiti gli studi sulle possibili strategie di ingresso nel mercato dei videogiochi, a partire innanzitutto dalla valutazione delle licenze di proprietà del Gruppo Medusa, dagli accordi con società di produzione e realizzazione indipendenti, per arrivare alla pianificazione delle vendite attraverso la collaudata rete di agenti di Medusa Video. Tutto questo nell'ottica di ottenere un complessivo ventaglio di proposte e con l'obiettivo di diventare protagonista, oltre che nel mercato dell'home video, anche nel mondo dei videogiochi.

All'inizio del 2001 è stato depositato il marchio Medusa Games, conferma lampante di quanto intrapreso. Sempre nel corso dell'anno si è cominciato a guardare con molto interesse alla nuova console di Microsoft, colosso internazionale nel campo del software e oggi nuovo strategico player nel mercato dei videogames; ed è sembrata davvero questa, per Medusa Home Entertainment, la strada giusta da intraprendere. Un'alleanza strategica che unisce la mission di due partner che mirano a consolidare la propria leadership di mercato con un unico obiettivo: "giocare alla grande".

Attraverso questo accordo Microsoft, partner al top mondiale nello sviluppo tecnologico, Medusa Home Entertainment raggiunge il proprio, dichiarato scopo: entrare da grande protagonista nel mondo dei videogiochi e diventare il punto di riferimento primario, per il mercato, dell'intrattenimento dentro casa.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com