Wind: accusa, difesa e sentenza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Agg-Webmaster
00lunedì 10 aprile 2006 16:39
by comunitazione.it


È da prima dell’estate che li tenevamo d’occhio… ora li abbiamo catturati. Spotbuster ha puntato il mirino sulla nuova campagna televisiva Wind, dedicata alle offerte autunnali nel mondo della telefonia mobile. Protagonisti degli spot Aldo Giovanni e Giacomo in una serie di sketch divertenti.

Il primo, dei tre soggetti realizzati, racconta la convenienza di “ricarica bonus”, una card speciale che offre l’opportunità di ricaricare il telefonino con 40 euro di traffico telefonico spendendone solo 30.

L’ACCUSA:

Lo spot è divertente ma il taglio è decisamente quello dello sketch da cabaret, piuttosto che dello spot pubblicitario. Si avverte la mancanza di copywriting e artdirection. Non c’è persuasione ma solo sorrisi.

LA DIFESA:

Lo spot è stato ideato dagli stessi comici che hanno saputo esprimere il loro stile. La popolarità dei testimonial rende la comunicazione memorizzabile e il linguaggio usato è semplice.

LA SENTENZA:

In pubblicità la sentenza finale spetta sempre ai clienti, che dimostrano se uno spot funziona comprando il prodotto. In questo spot non si percepisce la copy strategy e l’immagine di marca si stacca ancora una volta da quella cui eravamo abituati. Rimandiamo l’appello ai risultati di vendita e vi salutiamo in attesa della prossima preda
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com