Non ci piace la libertà di "VAFFANCULO"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Agg-Webmaster
00mercoledì 22 agosto 2007 11:10
by vipline.it
Il "vaffanculo" - appena sdoganato dalla Cassazione, che l'ha rubricato nella categoria delle non offese fra pari - perde forza.
Per due settimane abbiamo chiesto ai lettori di VipLine che cosa ne pensassero della libertà di vaffa appena conquistata, e con qualche sorpresa, il risultato è stato negativo.
Il 57% del campione casuale (hanno votato 6409 utenti) afferma di non gradire la nuova "conquista" linguistica, che viene invece apprezzata dal restante 43% dei votanti.
Questi di fine estate sono giorni caldi per il vecchio, vaffanculo, al quale Marco Masini ha dedicato una sua nota canzone, e celebre imprecazione cinematografica di Aldo del trio con Giovanni e Giacomo.
L'8 settembre Beppe Grillo ha indetto con i suoi seguaci, nelle maggiori piazze italiane, il V-Day, ovvero Vaffa day, appunto. Una forma di pacifica ma sentita protesta contro gli inquisiti in Parlamento e a favore della non rieleggibilità di deputati e senatori.
Come andrà a finire? Noi di VipLine sosteniamo questa campagna, come dimostrano i banner che trovate nella nostra home page.
Anche se la maggioranza dei nostri lettori si è legittimamente espressa (immaginiamo per un fatto squisitamente formale) contro l'ineleganza della parola Vaffanculo.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com