GeMeLLaGGi
Forumando | Scattiata Forum | The Link | Il forum dove regna la cazzata | Nihon no Yama | FollieFolli Forum | The Island | FORUM

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Claudio Bisio

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2008 17:39
12/09/2005 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 290
Utente Junior
BIOGRAFIA
Da Anatoli Balasz, il luminare, con i suoi giochi di parole a Natalino Balasso (foto Grazia Neri) con la protesta contro il doppiaggio nel cinema pornografico e alla strampalata campagna elettorale a favore del proprio partito, il comico propone esilaranti parodie capaci di incontrare il gusto del grande pubblico.
CURRICULUM
Natalino Balasso propone nel 1989 C'é qualcosa che mi lascia perplesso, spettacolo di cabaret di stampo monologhistico; seguono altri due monologhi teatrali, Le uova giganti dell'Isola di Pasqua e Il grande popcorn rispettivamente nel 1990 e nel 1993. Nel 1996 è la volta del Tafano Show, varietà musicale in cui il comico interpreta alcune macchiette, mentre nel 2000, in Gnorri, Balasso propone una serie indefinita di spettacoli, uno diverso dall'altro, con canovacci di vari generi. Nel curriculum figurano diverse partecipazioni televisive a Drive In, Facciamo cabaret, Ciro, Zelig.
Aldo,Giovanni e Giacomo Forum
12/09/2005 12:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 291
Utente Junior
12/09/2005 12:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 296
Utente Junior
FRASI CELEBRI
Dizionario balengo

Agostini-Larousse è orgogliosa di presentare un'iniziativa editoriale senza precedenti: il Nuovo Dizionario italiano-francese sbagliato. Oltre centomila voci errate, duemiladuecento illustrazioni incomprensibili, appendice di neologismi a casaccio. Dizionario italiano-francese sbagliato. Il piacere di chiedere l'ora e vedersi consegnare due etti di bresaola.


Internet

La tua ragazza sono tre ore che prova a chiamarti e trova il telefono occupato [dal modem]. Ora sarebbe libero, ma ormai è troppo tardi. E anche per oggi non si ciula. È bello? Eh ma, dice, con Internet puoi comunicare con l'Australia, la Cina, hai indirizzi di tutto il mondo. E allora?

Una certezza

Mi rimbombano in testa le parole di quel mio amico che diceva: "Sotto la quarta non può essere vero amore.".
Freddura

In un paese molto caldo regnava un monarca molto amato dal popolo: Re Frigerio.

Zzzzz

C'erano delle zanzare talmente grosse che l'Autan si dimostrava efficace solo se le centravi col flacone!

Topolino

Topolino! Mi fa impazzire il diminutivo. Perché se lui è un topo, ma Pippo un cane... come minimo è una pantegana! Avrà i suoi bei problemi ormonali, sarà pure infettivo. Va abbattuto Topolino.
Nonna Papera a volte invita gli ospiti e gli dà da mangiare il tacchino. Il tacchino! È come se Minni desse i criceti ai suoi ospiti. Come se mia madre mi cucinasse il timballo di mio cugino! Che se lo meriterebbe anche, ma non è questo il discorso.

Donna fatale

Questa con cui ho avuto la storia... un soggetto vagamente psicolabile, dalle possibili iniziative pericolose. Insomma, il classico tipino da evitare, quella che in una notte di temporale te la puoi ritrovare dentro il portone buio con un rasoio. Che si depila.

Giochi da tavolo

Sono stato sempre molto precoce. Una volta ho terminato un puzzle in meno di quattro giorni. E pensare che sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".

Precoce

Io sono molto precoce. Pensate che io ho imparato a scrivere molto prima d'imparare a leggere. Difatti scrivevo e mi chiedevo: ma che cazzo ho scritto?



dal libro di Claudio Bisio "Quella vacca di Nonna Papera"
Pippo. Che animale e' Pippo. Un cane. Bene. Che tipo di cane?... Un bracco. Benissimo. Ma anche Pluto e' un bracco. Cioe' non solo sono due cani, sono lo stesso tipo di cane! Solo che Pluto mangia gli ossi, fa i bisognini contro gli alberi, dorme nella cuccia. Mentre Pippo c'ha il gilet, va in macchina: "Yuk Yuk, Ta-dah".

Nonna Papera. Che animale e'? Questo e' facile, una nonna, cioe', una papera. Va bene, sei una papera? Chi ti dice niente! Quello che va meno bene, e non capisco, e' a che titolo una papera da' da mangiare alle galline, tiene le mucche nella stalla, mentre Clarabella, che e' anche lei una mucca, sta con Orazio che e' un cavallo. Poi si lamentano che non hanno figli! Questa anzi e' l'unica cosa che riesco a capire! A parte il fatto che io vorrei sapere chi munge Clarabella -oltre a Orazio naturalmente- Orazio poi, che e' un cavallo, pero' cammina su due piedi, fa il bipede, l'antropomorfo. Va bene. Ma allora perche' ha il giogo, il morso, il paraocchi? Il paraocchi va bene perche' Clarabella e' un cesso. Ma il morso? Ah, forse quando arriva di notte Clarabella coi tacchi a spillo, la guepiere, la frusta e dice: "Fa' il cavallo! Fa' il cavallo!" nelle loro notti sadomaso. Puo' darsi.

Nonna Papera, che rimane una papera, a volte invita gli ospiti e gli da' da mangiare il tacchino. Il tacchino! E' come se Minni desse i criceti ai suoi ospiti. Come se mia madre mi cucinasse il timballo di mio cugino! Che se lo meriterebbe anche, ma non e' questo il discorso.

Emy Ely Evy, nipotine di Paperina, tra l'altro non so se avete notato, ma non si vedono quasi mai nelle storie in cui ci sono Qui Quo Qua, tanto da avvalorare l'ipotesi che siano un alter ego distorto di Qui Quo Qua che si travestono nottetempo, complici gli zii... "Topolino"? Questa e' "Cronaca Vera"!

Il costume di Superpippo e' un pigiama con le toppe, non c'ha neanche il mascherino! Arachidi, pigiama-toppe. Pero' a Topolinia, quando diventa Superpippo, tutti a dire: "Uh, chi sara' mai in gran segreto Superpippo?". Ma siete tutti cretini? E' uguale!

Quando sono nato avevo circa quattordici anni.

E i concetti di Pena, Giustizia, Espiazione? I Bassotti arrestati... - a parte il fatto che vorrei conoscere la mamma dei Bassotti, pora stella... pora stella un cazzo, come si fa a chiamare i figli 167-761... con un nome cosi', sfido che uno fa una brutta fine -, comunque i Bassotti, dicevo, arrestati per reati anche gravi (parliamo di furto con scasso, rapina a mano armata...) li arrestano? Nel numero dopo di "Topolino" sono ancora liberi. Ma allora la pena massima e' una settimana? "Com'e' andato il processo?" "Eh, mi hanno dato una settimana di ergastolo!" 'azzo, a Topolinia non arriva proprio mai la Quaresima... nel senso che c'e' sempre Carnevale.

Aldo,Giovanni e Giacomo Forum
23/12/2008 17:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 18
Utente
Utente Junior
Grande nelle gag e capocomico d'eccezione. Successo meritatissimo
Aldo,Giovanni e Giacomo Forum
Ciao Lory
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com